LA SPIRALE DI VITA

SPIBLU

Il filosofo pitagorico Platone scoprì l’esistenza di una “sezione aurea” in cui sono racchiusi tutti i misteri dell’Universo. Torneremo su questo più volte.
La SEZIONE AUREA è l’INTELLIGENZA del LOGOS, la sorgente dell’OM PRIMORDIALE. Si potrebbe dire che sia la “mente di Dio”, di cui i nostri sensi limitati possono ossservare soltanto la MANIFESTAZIONE esteriore delle meccaniche nascoste nell’auto similarità.
La SORGENTE di questa SIMMETRIA DIVINA è il più grande mistero della nostra esistenza.
Molti dei pensatori più rilevanti sono giunti alla soglia del mistero.
Einstein disse che la cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero SORGENTE DI TUTTE LE VERE ARTI E SCIENZE.
Colui che non conosce quest’emozione, non si ferma per farsi domande,nè per essere rapito dalla contemplazione (definiamola anche come uno “stato alterato di coscienza” fuori dall’ordinaria percezione, e non necessariamente indotta da sostanze ).
Lo STUPORE di un bambino dovrebbe essere il modo di porci di fronte al misterodel LOGOS (Dio o come vuoi chiamarlo) se consideriamo che le nostre limitate menti non riescono a pecepire la forza misteriosa che muove le costellazioni (per esempio).
Ogni scienziato che studia profondamente l’Universo e ogni mistico che guarda all’interno di sè, alla fine, troverà la stessa cosa : La SPIRALE PRIMORDIALE.
Un migliaio di anni prima della creazione dell’antico osservatorio di Stonhenge, la spirale era un SIMBOLO predominante sulla Terra.
Si possono trovare in tutta Europa, Mexico, Utah, Australia, Cina e Russia e virtualmente in ogni cultura indigena (originaria) sulla Terra.
Le antiche spirali simboleggiano la CRESCITA, l’ESPANSIONE, e l’ENERGIA COSMICA racchiusa nel SOLE e nei cieli.
La FORMA a spirale rispecchia il MACROCOSMO dello stesso Universo in espansione. Non a caso nelle antiche tradizioni native, la spirale era considerata una sorgente di ENERGIA, la MADRE PRIMORDIALE.
Le spirali neolitiche di Newgrange (Irlanda), risalgono a 5000 anni fà , sono 500 anni più vecchie della Grande Piramide di Giza e altrettanto enigmatiche per gli studiosi.

La spirale risale ad un tempo in cui gli esseri umani erano più connessi alla Terra, ai cicli, e alle spirali presenti in natura.Un tempo in cui gli esseri umani tendevano ad identificarsi meno con i propri pensieri.
La spirale è ciò che noi percepiamo come la FORZA DI TORSIONE dell’Universo. PRANA, detta anche la forza della CREAZIONE, fà volteggiare “Akasha”(ne parlerò in un prossimo articolo) in un continuum di forme fisiche, si trova ad ogni livello, dal macrocosmo al microcosmo ; alle galassie aspirale, ai fenomeni atmosferici,all’acqua della vasca da bagno, al nostro DNA, fino alla diretta esperiena della nostra stessa energia.
Per questo, possiamo dire che la Spirale Primordiale non è una’idea (magari campata in aria), ma E’ CIO’ CHE RENDE TUTTE LE CONDIZIONI E IDEE POSSIBILI !!!

Vari tipi di spirali ed eliche si possono osservare all’interno del mondo naturale : lumache,coralli,ragnatele,fossili, cavallucci marini, conchiglie.
Molti di esse sono riconducibili a SPIRALI LOGARITMICHE o spirali di CRESCITA : muovendosi dal centro verso l’esterno, le sezioni della espirale si ingrandiscono in modo esponenziale. Se ne parla nella tradizione VEDICA come la Rete dei Gioelli di Indra.Le spirali logaritmiche si dice che sono auto-similari (struttura frattale) o olografiche, in modo tale che le caratteristiche di ogni loro parte riflettano l’intera spirale.
Se osserviamo una pianta crescere, in un filmato accelerato,la vedimo danzare con la spirale della Vita o spirale Dorata (Sezione Aurea), che si presenta secondo un modello osservabile chiamata sequenza di FIBONACCI, la quale si sviluppa in modo tale che ogni numero, sia la somma dei precendenti due numeri.
Dunque, dalla struttura dei broccoli, al DNA, passando per le nanotecnologie, si parla di AUTO ASSEMBLAMENTO.
Così è per alveari, per gli edifici architettonici (cupole geodetiche), per gli uccelli rapaci che usano modelli a spirale logaritmica per cacciare le proprie prede.

Nell’antica Cina, lo studio delle strutture in natura era conosciuto come “LI”. Per esempio il LABIRINTO si trova nei coralli, nei funghi,nei cavoli, nel cervello umano,nella venatura delle foglie e delle rocce, nella corazza delle tartarughe…LI riflette l’ORDINE DINAMICO e le STRUTTURE NATURALI, ma non è pensato come qualcosa di statico, bensì come STRUTTURA DINAMICA INCARNATA in tutte le forme viventi.

PRANA o CHI, o ENERGIA INTERIORE, è semplicemente la nostra VITALITA’ INTERNA. Per bilanciarla con la immobilità della propria coscienza, bisogna allineasri con il proprio potenziale evolutivo…non può essere afferrato dalla mente razionale, perchè è un ordine di ENERGIE diverso rispetto a quello che siamo abituati a comprendere. Come dire…siamo noi il ponte che ci collega ad energi più sottili.

Fonte :https://awakentheworld.com/film/inner-worlds-outer-worlds-part-2-the-spiral/

LA SPIRALE DI VITAultima modifica: 2022-04-21T19:36:02+02:00da riyam
Reposta per primo quest’articolo